Si svolgerà il 27 febbraio a Genova Sonography in Neuro-Intensive Care (SoNIC), corso di ultrasonografia cerebrale che ha l'endorsement di qualità dell'Università di Cambridge e della Società Italiana di Neurosonologia (SINSEC).

Responsabili Scientifici dell’iniziativa Paolo Pelosi e Chiara Robba, rispettivamente direttore e medico anestesista dell’Unità OperativaClinica anestesiologica e terapia intensiva dell’Ospedale Policlinico San Martino.

SoNIC ha la finalità di insegnare ed educare i clinici all'utilizzo delle immagini ultrasonografiche cerebrali, la visualizzazione e interpretazione delle diverse strutture nel contesto di patologie cerebrali.

Nello specifico, il corso è rivolto, oltre che a neurointensivisti, a tutti gli specialisti che trattano condizioni a rischio di complicanze cerebrali: in sala operatoria, in pronto soccorso, in terapia intensiva generale e cardiotoracica. La partecipazione richiede un livello minimo base di conoscenza di fisica degli ultrasuoni.

Aperta a numero limitato di partecipanti, l’iniziativa, con valore formativo (8,9 crediti ECM) è rivolta a Medici specialisti in anestesia e rianimazione, neurologia, neurochirurgia, medicina fisica e riabilitativa, neuroradiologia, radiodiagnostica.

Scarica il programma

Per informazioni e iscrizioni:
Accademia Nazionale di Medicina
www.accmed.org
Telefono 010/83794235
Fax 010/83794260
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede del corso:
NH Collection Marina
Molo Ponte Calvi, 5
16121 Genova