
Si svolgerà mercoledì 16 dicembre 2020, in modalità webinar, il corso Update in Ematologia.
Responsabile scientifico del corso Roberto Lemoli, direttore dell'Unità Operativa Clinica Ematologica dell'Ospedale Policlinico San Martino.
Il corso tocca alcuni argomenti emergenti su cui è necessario fare il punto per distinguere con chiarezza le speranze alimentate dalla ricerca di base da quanto è realmente clinicamente utile per i pazienti a cominciare dalla immunoterapia che, avvalendosi di approfondite conoscenze biologiche, promette strategie terapeutiche finalmente efficienti.
In tale ottica, verrà affrontato il tema del trattamento dei pazienti refrattari con Mieloma Multiplo o Linfomi.
Il trattamento del paziente ematologico anziano è un tema sempre di attualità: nel corso verranno presentate importanti novità per il trattamento del paziente con Leucemia Mieloblastica Acuta e Leucemia Linfatica Cronica.
Inoltre, verrà discusso il tema della moderna diagnosi e terapia di una malattia rara ma potenzialmente mortale, se non riconosciuta ed affrontata con appropriatezza come la Porpora Trombotica Trombocitopenica.
Infine, la lettura che aprirà il Convegno avrà come oggetto di grande attualità l’impatto che sta avendo l'infezione Covid-19 sul paziente ematologico.
L’evento è destinato a Medici Chirurghi nelle discipline di Anatomia patologica, Biochimica clinica, Ematologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Medicina interna, Oncologia, Patologia clinica (Laboratorio di analisi chimico cliniche e microbiologia), Biologi (Biologia) e Farmacisti (Farmacia Ospedaliera, Farmacia Territoriale) e conferisce n. 4 crediti ECM ad un massimo di 100 partecipanti.
Per ulteriori dettagli scarica il programma o contatta la Segreteria organizzativa:
Eventi 5 srl
Via Santa Teresa 19, 10121 Torino
Tel. 011.03.60.099