A supporto dell'attività di ricerca operano core facilities a contenuto altamente innovativo, in parte aperte anche all'utenza esterna:
Clinical Trials
La core facility fornisce:
- supporto tecnico-scientifico alla progettazione, disegno, analisi di trial clinici
- organizzazione e conduzione di trial clinici in conformità ai requisiti delle Autorità Regolatorie nazionale (Aifa) ed europea (Ema)
- sviluppo di applicativi web per la randomizzazione dei pazienti e l'acquisizione di dati clinici (data entry remoto)
- monitoraggio remoto degli studi.
Opera come Cro pubblica (Organizzazione di Ricerca a Contratto) su delega di promotori pubblici e privati, nazionali e internazionali.
Contatti:
Tel. 010 555 8224 - Fax 010 354103
Sede: Padiglione Ist Nord - Torre B1
Centro di Risorse Biologiche
Animal facility
La core facility è adibita alla stabulazione, alla cura e all’allevamento degli animali di laboratorio utilizzati a fini sperimentali. Nel rispetto delle normative vigenti si avvale di uno “Stabilimento utilizzatore”, autorizzato con Decreto Ministeriale n. 146/2009-A) e di uno Stabilimento di allevamento (autorizzazione sanitaria n. 90/94 – Comune di Genova).
Si estende su una superficie di 1623 mq. e mette a disposizione strutture di stabulazione e laboratori attrezzati e offre un insieme di competenze, servizi e infrastrutture che consentono ai ricercatori (sia interni che esterni) di utilizzare modelli murini pre-clinici in campo oncologico e biomedico. Al suo interno possono essere condotti studi di tipo patogenetico e terapeutico trasferendo le conoscenze di base ad applicazioni pre-cliniche per favorire lo sviluppo di nuove strategie terapeutiche e diagnostiche e soddisfare il bisogno della comunità scientifica.
Contatti:
Michele Cilli
Tel. 010 555 8274 - Fax 010 555 8262
e-mail:
Sede: Padiglione Ist Nord - Torre B piano terra