Lo studio di fase III MOUNTAINEER-03 valuta l’efficacia e la sicurezza di una combinazione innovativa di farmaci in prima linea per pazienti con carcinoma colorettale metastatico HER2 positivo, caratteristica che rende il tumore più aggressivo e/o non resecabile.
Lo studio di fase III LIBimAb è rivolto a persone con carcinoma colorettale metastatico non associato a mutazioni nei geni RAS e BRAF (RAS/BRAF wild-type), non ancora trattate nella fase metastatica.
Questo studio clinico di fase 3 è rivolto a pazienti con carcinoma del colon-retto metastatico sinistro non resecabile, che non presentano mutazioni nei geni RAS o BRAF e non hanno ricevuto precedenti trattamenti per la malattia metastatica.
Lo studio BRICKET è una sperimentazione di fase II che intende verificare una strategia innovativa per il trattamento del carcinoma colon-rettale metastatico con mutazione BRAF V600E, una forma aggressiva della malattia.
Lo studio clinico di fase III AZUR‑2 confronta la somministrazione peri‑operatoria (prima e/o dopo l'intervento chirurgico) dell’immunoterapico dostarlimab rispetto alla pratica clinica standard (chirurgia e chemioterapia adiuvante post-operatoria) in pazienti con cancro del colon/retto dMMR/MSI‑H non metastatico (malattia limitata al colon o ai linfonodi regionali).